Le parole del commissario Renato Costa rendono chiara la situazione dei positivi nel Capoluogo:<<ora siamo in una condizione di grande difficoltà. Il virus è dappertutto: 543 su 5.580 persone testate in cinque giorni al drive in della Fiera del Mediterraneo sono tantissimi. Un numero enorme che ci dice che siamo circondati da positivi>>.
Renato Costa, responsabile della gestione emergenza Covid-19 nella Provincia di Palermo risulta essere piuttosto preoccupato in base ai dati registrati ultimamente dallo screening del Drive-in:<<Questo è un momento complicato per noi. Se si ha un contatto positivo, si ha l’obbligo di isolamento e esecuzione del tampone molecolare. Il tampone però fotografa la situazione del momento, non garantisce l’immunità. Bisogna quindi mantenere una certa attenzione dei propri comportamenti>>.
Ogni giorno al Drive-in di Palermo risultano positivi al tampone rapido, almeno un centinaio di persone che successivamente devono sottoporsi al tampone molecolare; oggi inoltre, è previsto lo screening per la categoria “studenti” accompagnati dai genitori.
Altre news
Tennis, Sinner strepitoso: batte Djokovic e vince il Master di Shanghai
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Fuori dal Campo interviste: nuova puntata con Benny Calasanzio Borsellino