L’area su cui sorgerà la nuova casa rosanero è di 100 mila metri quadrati. Il costo dell’opera sarà di 6 milioni di euro.
Questo il titolo di Repubblica.
Il Palermo si è aggiudicato la gara per l’affidamento del campo comunale di Torretta. Può partire così l’iter per la realizzazione del centro sportivo rosanero, progetto ritenuto fondamentale per lo sviluppo economico e sportivo del nuovo Palermo di Hera Hora.
Inizia così l’articolo di Valerio Tripi che puntualizza come il risultato della scelta del Comune è stato pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Torretta, ieri sera tardi. Per il Palermo un punteggio complessivo di 94 punti, sui diversi criteri di valutazione.
Per 5 anni, rinnovabili per altri 5, il Palermo potrà gestire il campo comunale al costo di 12,600 euro l’anno che saranno comunque abbattibili in caso di lavori straordinari o che accresceranno il valore dell’impianto.
La società adesso potrà acquistare anche i terreni circostanti dove realizzare le strutture di supporto: un costo di circa 2 milioni di euro pagabili in tre anni.
Nel progetto dell’architetto Gino Zavanella sono previsti tre campi di calcio a undici in erba naturale, tre in erba sintetica, una palestra e una foresteria per la prima squadra e il settore giovanile. La spesa prevista per l’investimento in totale fra realizzazione e acquisto dei terreni dovrebbe essere di circa 6 milioni di euro, scrive Tripi in conclusione di articolo.
Altre news
Palermo, attesa per Di Francesco: a Modena rientro da titolare?
VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa
Palermo, non è sempre colpa della sfortuna